informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il Corso Triennale in Ingegneria Civile a Imperia di Unicusano è un ciclo di studi propedeutico all’ottenimento della Laurea Magistrale che permetterà ai laureati di primo livello di specializzarsi nel settore delle costruzioni.

Gli studi ingegneristici sono sempre stati considerati fra i percorsi universitari più premianti ai fini di un inserimento sul mercato in tempi brevi, dell’ottenimento di contratti stabili e di retribuzioni soddisfacenti: come dimostrano i dati Istat sulla condizione occupazionale dei laureati per il 2015, per quest’area formativa a livello nazionale si raggiunge quasi la piena occupazione. Risultati brillanti, anche se continua a pesare una certa disomogeneità territoriale, per cui è innegabile che un giovane ingegnere del sud non abbia purtroppo le stesse opportunità di chi ha discusso la sua tesi in Ingegneria Civile a Imperia. A fare la differenza anche il livello dell’offerta formativa proposta dall’ateneo e in questo senso Unicusano rappresenta certamente una garanzia in più, non solo per la qualità del suo corpo docente, ma anche per il numero di stage proposti agli studenti e per la capacità di creare un canale di comunicazione efficace fra domanda e offerta di lavoro.

Durante il triennio in Ingegneria Civile a Imperia di Unicusano gli studenti apprendono le conoscenze di base della matematica, della fisica, della chimica e dell’informatica. Nozioni che saranno estese in un secondo momento alle discipline attinenti l’ingegneria edile, l’architettura tecnica, la scienza e tecnica delle costruzioni e le informazioni che hanno a che fare con i servizi tecnologici. Credere nella green economy e guardare al futuro: una mission che Unicusano dimostra di tenere in gran conto per il corso in Ingegneria Civile a Imperia non tralasciando gli aspetti legati alla qualità dell’ambiente costruito e all’impatto ambientale.