informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Indirizzo specifico impostato all’interno del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale, il triennio di Ingegneria Gestionale a Imperia suggerito da Unicusano impreziosisce il bagaglio di conoscenze proprio dell’ingegneria industriale di insegnamenti sull’economia e l’organizzazione aziendale, sulla gestione degli impianti industriali, sulla sicurezza e manutenzione degli impianti, sulla logistica, sulla ricerca operativa e sui sistemi di elaborazione dati.

Come ci conferma una recente indagine condotta da Almalaurea allo scopo di mettere a fuoco le attuali esigenze delle aziende che operano sul mercato, al momento gli ingegneri più gettonati sarebbero proprio quelli gestionali, insieme con quelli informatici ed elettronici. Siamo di fronte a uno degli indirizzi fra i più raccomandati su tutto il territorio nazionale, che diventano molto preziosi in una regione che in questo momento vanta una ripresa occupazionale di tutto rispetto (1,7 punti percentuali in più rispetto al 2014) e che offre quindi un ampio ventaglio di opportunità a chi si laurea in Ingegneria Gestionale a Imperia.

Il Corso di Ingegneria Gestionale di Imperia di Unicusano abilita i laureati a operare in una serie di ambiti sia in aziende private sia presso istituzioni pubbliche. Saranno pronti a occuparsi dell’approvvigionamento e della gestione dei materiali come della pianificazione dei mezzi di produzione e dei sistemi produttivo-logistici, dell’ottimizzazione dei consumi energetici, come dell’organizzazione aziendale e della produzione e adeguatamente attrezzati per il project management e il controllo di gestione.

Il taglio pratico e applicativo che caratterizza la totalità dei percorsi accademici di Unicusano permette anche agli studenti del Corso di Ingegneria Gestionale a Imperia di acquisire conoscenze tecnico-operative supplementari, favorendo l’incontro fra domanda e offerta e aumentando le probabilità di fare trovare all’impresa il candidato giusto. A conclusione del Corso in Ingegneria Gestionale di Imperia i laureandi dovranno presentare un elaborato in forma progettuale o sperimentale inerente a una delle discipline apprese durante il triennio.