informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Un’occasione formativa di tutto rispetto quella del Corso di Laurea in Scienze Politiche di Imperia Triennale strutturato dall’Università Niccolò Cusano.

Considerato storicamente un percorso di studi fra i meno competitivi in vista di un immediato inserimento lavorativo se non si decide di completare questo ciclo con un corso di specializzazione post-laurea che arricchisca le conoscenze di cui ci si è appropriati di una qualificazione più mirata, il Corso di Laurea in Scienze Politiche di Imperia triennale può in realtà garantire un buon livello di “occupabilità” proprio grazie al suo carattere multidisciplinare e al fatto di contribuire a favorire un’apertura mentale e una versatilità che può rivelarsi una qualità preziosa in un momento in cui il mercato del lavoro richiede una notevole capacità di adattamento a giovani e meno giovani. Discorso ancor più valido in una regione come la Liguria per la quale i dati Istat per il 2015 rilevano un fiducioso aumento del tasso di occupazione (si è passati dal 60,7% del 2014 al 62,4%) e una provincia di Imperia che vanta 83 mila occupati in più per il periodo in esame.

Un percorso accademico fondato su una formazione interdisciplinare che si espande nei settori giuridico, economico, politologico, storico e sociale: concluso con successo il Corso di Laurea in Scienze Politiche a Imperia Triennale di Unicusano si potrà ambire a ricoprire ruoli di funzionario di primo livello nelle pubbliche amministrazioni, in enti pubblici o privati, nelle multinazionali o in gruppi bancari e assicurativi. Diventa poi la preferenza ideale da suggerire a chi ambisce ad operare nelle organizzazioni non governative, in enti e associazioni per l’ambiente e il territorio e nelle istituzioni dell’Unione Europea. Non sono pochi inoltre i giornalisti e i web writer che hanno al loro attivo una laurea in Scienze Politiche a Imperia Triennale che si è rivelata importante nello svolgimento della loro professione.