informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’Università di Imperia Niccolò Cusano è annoverabile al momento fra le realtà formative più dinamiche e innovative nel panorama accademico. Dopo anni di congiuntura negativa per l’intero Paese l’economia comincia a mostrare segnali di ripresa, seppur lieve e non ancora generalizzata, confermati anche dai dati Istat diffusi per il 2015 che per la Liguria indicano una crescita del tasso di occupazione e una riduzione del numero di persone in cerca di lavoro che fa ben sperare per gli anni a venire.

Come ha recentemente evidenziato l’Assessore Regionale alle Politiche dell’Occupazione, Trasporti e Turismo Gianni Berrino, anche se l’individuazione dei settori che possono offrire maggiori garanzie di occupazione al momento di scegliere il proprio percorso accademico non è un elemento trascurabile, non si può chiedere ai giovani di rinunciare completamente alle attitudini personali e abbandonare le proprie aspirazioni. Qualunque siano le inclinazioni di ognuno, è pertanto fondamentale scegliere un ateneo valido e affidabile come l’Università privata di Imperia Niccolò Cusano, che sia in grado di intervenire tempestivamente sull’integrazione fra università e azienda potenziando l’incontro fra domanda e offerta.

Ciò che distingue l’Università di Imperia online Niccolò Cusano dagli altri atenei presenti sul territorio è, infatti, proprio la capacità di intrattenere un dialogo costante e proficuo con le aziende e le realtà economiche del territorio, permettendo agli studenti di arricchire il loro curriculum di esperienze sul campo e favorendoli con contatti che potranno rivelarsi di grande utilità al momento di affacciarsi sul mercato del lavoro. Fra le mosse che sembrano al momento irrinunciabili in vista di una realizzazione professionale in tempi brevi, lo stage rappresenta, infatti, un investimento che ripaga sia in termini di tempo sia di denaro: già dopo un anno dal conseguimento del titolo fra i laureati che hanno fatto uno stage il tasso di occupazione sale al 65% contro il 58% di chi non ha avuto l’opportunità di beneficiare di un’esperienza di questo tipo.

A Imperia l’Università Niccolò Cusano è riconosciuta dal MIUR: i titoli di studio rilasciati dall’istituto telematico sono tutti validi in termini di legge e spendibili sia per le selezioni nel campo privato sia per l’accesso ai concorsi pubblici.