informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I corsi di Laurea a Imperia online erogati dall’Università Niccolò Cusano sono distribuiti all’interno di sei “aree formative” o facoltà: area economica, area giuridica, area psicologica, area ingegneristica, area politologica e area della formazione, le quali presentano al loro interno una serie di percorsi formativi fruibili “a distanza” grazie all’innovativa piattaforma e-learning dell’istituto.

L’area economica comprende due corsi universitari: il Corso in Economia Aziendale e Management della durata di tre anni, cui fa seguito il biennio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Per l’area giuridica è invece previsto un solo corso di laurea quinquennale, quello Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, l’unico che esula dalla formula 3+2 propria di tutti i corsi di laurea online di Imperia .

L’area psicologica rende attivi due percorsi: il triennio in Scienze e Tecniche Psicologiche e il biennio Magistrale in Psicologia, naturale completamento del ciclo precedente. Ma è l’area formativa a indirizzo ingegneristico quella che racchiude in sé la proposta più articolata: all’università di Imperia i corsi in questo settore vanno da quelli triennale e magistrale in Ingegneria Civile ai diversi indirizzi ideati all’interno del percorso triennale in Ingegneria Industriale, fino ai corsi di laurea magistrale biennali in Ingegneria Meccanica ed Elettronica.

L’area formativa dedicata alla politologia eroga il Corso di Laurea online su Imperia in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e il Corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, mentre gli studenti interessati all’area della formazione possono contare sul corso triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Un’offerta esaustiva quella riferita ai Corsi di Laurea su Imperia online di Unicusano che si fa particolarmente strategica in una Regione che recenti dati Istat collocano ai vertici nazionali per percentuale di laureati, con il 31,3% della popolazione adulta fra i 30 e 34 anni in possesso di un titolo di studio riferito all’istruzione terziaria.