informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Con i Master in Psicologia di Imperia l’Università Niccolò Cusano offre una triplice opportunità di coronare i propri studi in Psicologia con una specializzazione post-laurea che renda i giovani meglio equipaggiati ad affrontare le insidie del mercato ritagliando la propria preparazione sulle abilità effettivamente ricercate sul territorio.

Anche se in quest’area geografica la percentuale di laureati è così alta da posizionare la Liguria ai vertici nazionali con il 31,3% delle persone fra 30 e i 34 anni in possesso di un titolo di istruzione terziaria e se i dati Istat sull’occupazione per il 2015 danno l’impressione che il peggio sia ormai alle nostre spalle, spesso le imprese liguri faticano a trovare personale ad alta qualificazione nel settore psicologico come in molti altri campi. Ecco che il laureato deve scoprire la versatilità, sia puntando su quei corsi che creano figure ad hoc per il territorio, come i Master in Psicologia di Imperia, sia affidandosi a un ateneo come Unicusano che comprenda l’importanza del dialogo fra università e azienda e che lo sviluppi attraverso stage, tirocini e un servizio di orientamento efficace.

Con il Master in Psicologia Forense gli studenti imparano a condurre un colloquio nell’ambito della psichiatria e della psicologia forense e appropriarsi degli strumenti consoni alla valutazione psicologica/psichiatrica.

Consacrato invece alla Psicologia della Salute Organizzativa l’attualissimo Master di Psicologia a Imperia in cui gli studenti sono attrezzati degli strumenti utili a considerare i potenziali rischi del c.d. stress da lavoro-correlato ed essere così in grado di prevenirlo o almeno di contenerlo quando se ne accerta la presenza su un luogo di lavoro.

Ideato per psicologi, pedagogisti, logopedisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva e docenti, il Master in Psicologia di Imperia intitolato Strategie comportamentali e educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva insegna ai laureati a osservare e intervenire con cognizione in caso di invalidanti disturbi dello sviluppo.