Congratulazioni per laurea: le parole migliori da usare

Congratulazioni per laurea, un modo bello per far capire che siete felice per qualcun altro. Che siano amici, parenti o conoscenti, è bello che manifestiate a loro la vostra gioia per il conseguimento della laurea. Si tratta ancora di un obiettivo importante che rappresenta il primo passo nell’ingresso nel mondo del lavoro per una porta che, se non si apre del tutto, di certo inizia almeno a socchiudersi. Ecco perché il web non lesina consigli su cosa dire in questa circostanza ed ecco perché noi ci siamo presi la briga di navigare i migliori siti e blog in merito per farvi una summa. Ora non dovete far altro che liberare la mente dalle ovvietà e lasciarvi ispirare dal nostro articolo. Pronti? Prendete appunti (fisici o mentali che siano)

Congratulazioni per laurea. Un vostro amico è arrivato alla fine dell’iter accademico? La vostra ragazza sta per mettere le mani sul tanto agognato (e sudato) pezzo di carta? Un cugino sta per entrare nel rutilante mondo delle aziende? A prescindere da quale sia la circostanza precisa, fare auguri di laurea originali è la base per i buoni rapporti. Non è obbligatorio essere banali, però. Se il sacro fuoco della creatività non arde in voi, nessun problema. Il web pullula di novelli poeti e buontemponi e voi non dovrete far altro che “trarre ispirazione”.

Frasi per laurea

Le congratulazioni per laurea passano soprattutto dalle frasi giuste da mettere nel biglietto del regalo o sulle bacheche dei social (ormai si usa così). Ecco quelle più gettonate dai millenials in questo momento storico:

  • L’ho sempre pensato. Sei grande! E oggi l’hai dimostrato.
    (Anonimo)
  • Sei stato grande dottore, ma spero che le soddisfazioni più grandi tu possa prenderle in campo professionale. Auguri per la tua laurea!
    (Anonimo)
  • Un’altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ce ne sono ancora parecchie… Superale tutte ed arriva alla fine… C’è scritto: Non lasciarne nessuna vuota, vivile tutte, e sii sempre te stesso… Auguri per la tua laurea.
    (Anonimo)
  • La laurea è il primo duro traguardo della vita e l’hai superato splendidamente. Un augurio immenso con la speranza che possa essere uno splendido inizio di una brillante carriera.
    (Anonimo)
  • Ti auguro che il successo di oggi sia l’inizio di un brillante futuro.
    (Anonimo)
  • Abbiamo sempre creduto nelle tue potenzialità e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Un abbraccio pieno di stima.
    (Anonimo)
  • L’avventura ha inizio! Congratulazioni per la tua laurea!
    (Anonimo)
  • Oggi la tua dedizione allo studio la tua perseveranza, la tua tenacia, ti hanno portato a coronare un lungo sogno. Adesso ti auguro una brillante e meritata carriera che faccia di te il numero 1 degli avvocati (medici, ingegneri, architetti, etc). Congratulazioni.
    (Anonimo)

Frasi celebri

Molte belle frasi per festeggiare una laurea, come vedete, sono di anonimi ma potreste aver voglia di citare dei grandi. Ecco le migliori farsi celebri da dire ai neolaureati:

  • Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi.
    Siate affamati. Siate folli.
    (Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)
  • Insegui ciò che ami
    e finirai per amare ciò che trovi.
    (Carlo Collodi)
  • Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
    (Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery)
  • “Nessun limite oltre il cielo”
    (Miguel De Cervantes)
  • Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode.
    (Joseph Addison)
  • Ho compreso da tempo che, quando un guerriero insegue il proprio sogno, deve ispirarsi a ciò che realmente fa, non a quello che immagina di fare.
    (Paulo Coelho)

Auguri laurea

Festeggiare una laurea, però, non significa solo usare belle parole (anonime o famose che siano). Ci sono diverse idee in tal senso che potreste realizzare per fare felice il neolaureato a cui volete bene. Eccole:

  • Organizzare una colletta per un viaggio, sempre molto apprezzato dai giovani;
  • Organizzare una festa a sorpresa, con amici lontani e vicini e parenti inattesi;
  • Organizzare un dj-set, che significa conoscere i gusti del festeggiato e metterlo in una compilation;
  • Organizzare una cena romantica, con ovvia premessa che si tratti di qualcuno a cui siete legati sentimentalmente;
  • Organizzare gavettoni, che in estate fanno tanto teen-ager ma piacciono tanto.

Materiale per fare le congratulazioni per laurea, quindi, non manca proprio. Non lasciate, però, che questo fiume in piena di creatività vi distragga del tutto dalla vostra di carriera. Perché anche voi dovete finire o no? Ecco perché, per avere sempre la situazione sotto controllo, vi suggeriamo di leggere con regolarità gli articoli del nostro blog accademico di Imperia oppure di chiederci quello che volete sapere attraverso il nostro form informativo. Nessuno si tirerà mai indietro nel dirvi quello che ancora non avete trovato da soli in rete. E’ la nostra filosofia, è il nostro fiore all’occhiello.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link