I 4 vip laureati in giurisprudenza che non ti aspetti

Studi legge e ti piacerebbe conoscere i vip laureati in giurisprudenza? Ci sono diversi attori, registi e cantanti che hanno seguito un corso di studi universitario in diritto, ma che non ritroverai mai come colleghi in tribunale.

Una delle più note in Italia è Maria De Filippi, laureata presso l’Università di Pavia. Secondo le cronache, la nota presentatrice avrebbe voluto intraprendere la carriera di magistrato. Come sapete, però, la televisione l’ha portata su tutt’altra strada.

Alcuni personaggi famosi, invece, hanno utilizzato i loro studi pur avendo intrapreso carriere in ambiti diversi. Basti pensare allo scrittore John Grisham, laureato in giurisprudenza e praticante avvocato. Grisham ha tenuto un diario durante la sua attività come legale, che poi ha utilizzato come ispirazione per scrivere libri di fama mondiale come Il rapporto Pellican, L’uomo della pioggia e Il socio.

Ma scopri insieme a noi i vip laureati in giurisprudenza che assolutamente non ti aspetti.

Personaggi famosi laureati: i 4 nomi di mancati avvocati e magistrati

La nostra classifica dei 4 vip laureati in giurisprudenza inizia con Andrea Bocelli, il celebre cantante si è laureato in diritto all’Università di Pisa. Dopo la laurea, ha persino esercitato per circa un anno per poi intraprendere la carriera di cantante.

L’elenco continua con un altro noto personaggio dello spettacolo italiano: Diletta Leotta. La conduttrice televisiva si è laureata in giurisprudenza all’Università LUISS di Roma. Diletta, però, non ha mai esercitato preferendo già prima della laurea il mondo dello spettacolo. Nel suo caso, la scelta è stata fortunata visto che nel 2020 è salita sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

Per gli ultimi due vip voliamo all’estero, dove le cronache parlano persino di una recente iscrizione al corso di giurisprudenza di Kim Kardashian. La star dovrebbe sostenere l’esame di abilitazione nel 2022. Se riuscirà a concludere il suo percorso, potrà seguire le orme di suo padre: il noto avvocato Robert Kardashian, membro del team della difesa di O.J. Simpson.

Passando ai vip laureati in giurisprudenza dobbiamo citare Gerard Butler, l’attore britannico ha conseguito la laurea all’Università di Glasgow e ha esercitato per circa un anno prima di intraprendere la carriera cinematografica e recitare in film come 300, Il domani non muore mai e Attacco al potere.

Se l’attore Matthew McConaughey si è solo iscritto alla facoltà di giurisprudenza senza terminare gli studi, l’attrice comica Rebel Wilson li ha completati. Prima di diventare famosa con film come Single ma non troppo e Attenti a quelle due, si è laureata in giurisprudenza in Australia.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link