informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La Facoltà di Economia a Imperia di Unicusano può essere considerata fra le scelte più sagge che si possano compiere per garantirsi un promettente avvenire professionale in Liguria. Fra i titoli da sempre più graditi dal mercato del lavoro su tutto il territorio nazionale, diventa un percorso di studi molto valorizzato in un’area geografica per la quale, dopo anni in cui ha subito i contraccolpi della difficile congiuntura economica, i risultati occupazionali nel 2015 tornano a far ben sperare facendo registrare per la sola provincia di Imperia mille occupati in più rispetto al 2014. I laureati in discipline economiche sono, infatti, al momento delle risorse particolarmente richieste sia dalle aziende private sia dalla Pubblica Amministrazione e non dovrebbero faticare a trovare una propria collocazione in tempi brevi.

A questo punto resta la decisione inerente all’Università di Economia a Imperia che sia più affidabile e rispondente alle proprie esigenze. Ed ecco che Unicusano può rivelarsi la scelta vincente: i suoi corsi online permettono, infatti, di frequentare le lezioni via Internet organizzando lo studio delle materie economiche e finanziarie in relazione ai propri impegni e ottenendo dei risultati di apprendimento che dal punto di vista qualitativo nulla hanno da invidiare a quelli assicurati dai corsi “in presenza” proposti degli atenei più classici.

La Facoltà di Economia a Imperia di Unicusano eroga un corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management e un Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Il Corso Triennale conduce gli studenti all’apprendimento delle scienze economiche muovendo da una base di nozioni sia matematico-statistiche sia giuridiche: un ciclo di studi che grazie alla sua specificità promette realizzazioni occupazionali gratificanti anche se si sceglie di non proseguire con il biennio specialistico. La Laurea Triennale dell’Università di Economia a Imperia dà inoltre diritto a iscriversi alla Sezione B dell’Albo dei Dottori Commercialisti. Ideale completamento del triennio precedente il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche: nel biennio specialistico sono sviscerati gli insegnamenti in campo economico e finanziario già avvicinati nella prima fase di studi in Economia a Imperia, irrobustite da nozioni di analisi economica e di politica economica e aziendale.