informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Una proposta sicuramente articolata quella suggerita da Unicusano per gli studenti interessati agli studi accademici in campo ingegneristico. La Facoltà di Ingegneria a Imperia contempla innanzitutto due corsi di Laurea Triennale in Ingegneria Civile e in Ingegneria Industriale: cicli accademici di primo livello pensati per comunicare un insieme di competenze in grado di essere spese nell’immediato sul mondo del lavoro anche se ci si ferma al titolo generalista, grazie al loro taglio specificamente tecnico e operativo. Il Corso di Ingegneria Industriale permette di scegliere fra cinque diversi “curriculum”, indirizzi definiti al suo interno i quali, essendo in grado di garantire una preparazione applicativa e soprattutto allineata alle esigenze delle aziende del territorio, diventano particolarmente appetibili sul mercato.

Al termine del Corso di Laurea Triennale gli studenti piemontesi più motivati possono scegliere di specializzarsi seguendo uno dei corsi di Laurea Magistrale di durata biennale offerti da Unicusano, i quali siglano il doppio ciclo della Facoltà Ingegneria a Imperia. Si può prendere in considerazione il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile che rappresenta la naturale prosecuzione del corso di laurea triennale dello stesso indirizzo oppure i corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e in Ingegneria Meccanica, tutti erogati da Unicusano in modalità e-learning senza l’obbligo di presenza in aula.

Anche se l’Istat fotografa recentemente un mercato del lavoro in Liguria in leggera ripresa nel 2015 e a livello provinciale Imperia ha fatto registrare mille occupati in più rispetto al 2014, anche all’interno di quest’area geografica persiste una notevole variabilità non solo fra ateneo e ateneo ma anche nella scelta fra un corso di laurea e un altro. In questo senso scegliere di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria a Imperia di Unicusano può realmente fare la differenza in vista di una soddisfacente realizzazione personale e professionale e di una promettente carriera.