informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Completa e innovativa la proposta avanzata da Unicusano all’interno della sua Facoltà di Psicologia di Imperia. All’Università di Imperia psicologia può essere studiata online, poiché l’ateneo telematico eroga lezioni da seguire “a distanza” grazie alla sua piattaforma di e-learning, mettendo a disposizione il materiale didattico senza costi aggiuntivi e permettendo di seguire le lezioni direttamente sul proprio pc senza vincoli di orario e costi da sostenere per trasporti e trasferte.

La Facoltà Psicologia a Imperia eroga un Corso di Laurea Triennale e un Corso di Laurea Magistrale di durata biennale a vocazione specialistica. Il Corso in Scienze e Tecniche Psicologiche del Lavoro e delle Organizzazioni dell’Università di Psicologia a Imperia mette gli studenti in grado di affrontare metodi, tecniche e procedure di indagine tipiche della psicologia, completate da nozioni di base di statistica e di informatica. Studiare Psicologia a Imperia permette agli studenti di trovare già un’occupazione nell’ambito del sociale, della formazione e del counselling anche fermandosi a questo primo step. In una provincia che, secondo un’analisi del Centro Studi “Impresa Lavora” condotta su dati Istat, ha visto salire il numero degli occupati con un saldo di +1.693, con un po’ di fortuna sono infatti ipotizzabili chance di inserimento professionale anche se si esauriscono gli studi con la Laurea Triennale in Psicologia dell’Università di Imperia.

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi erogato all’interno della Facoltà di Psicologia a Imperia, permette invece agli studenti più ambiziosi di impadronirsi di competenze avanzate nei settori della psicologia generale, di quella sociale, della psicologia dell’età evolutiva e nella psicometria, approfondendosi nelle dinamiche delle relazioni umane e in quelle riguardanti la psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Un’occasione di perfezionamento che Unicusano rende agevole anche per chi ha già trovato una collocazione con la Laurea Triennale in Psicologia a Imperia.