informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Erogati da Unicusano per permettere agli studenti liguri di perfezionarsi attraverso l’acquisizione di competenze rispondenti alle richieste provenienti del mondo del lavoro e più specificamente dalle imprese del territorio affinando le capacità di cui si sono impadroniti durante il precedente percorso di studi, i Master universitari di Imperia puntano a garantire elevati livelli di placement fra gli iscritti.

Una mission che assume un particolare valore in una regione che in questo momento fa registrare un tasso di occupazione in crescita di 1,7 punti percentuali in più rispetto alla precedente rilevazione Istat e in cui gli occupati liguri sono 12 mila in più nel 2015. E’ dunque il momento di ingranare la marcia: se la laurea breve può garantire un buon posto di lavoro spesso rappresenta solo un punto di partenza per approfondire le proprie competenze mentre un Master all’università di Imperia può aumentare fino al 20% le possibilità di trovare un impiego in tempi brevi.

All’Università di Imperia i Master di Unicusano offrono ai laureati la possibilità di mettere in luce le proprie capacità e soprattutto di entrare in contatto con gli addetti ai lavori, maturando esperienze sul campo che possono anche trasformarsi in occasioni professionali. Al di là degli insegnamenti trasferiti i Master a Imperia sono dunque un’occasione per aprirsi un varco nel mondo del lavoro e le stesse aziende dimostrano di preferire candidati con specializzazioni di questo livello in fase di screening curriculare.

Quelli proposti da Unicusano sono tutti Master di Primo Livello a Imperia e sono pertanto accessibili anche agli studenti che si sono fermati alla Laurea Triennale. Previsti per tutte le facoltà, abbracciano ogni settore di interesse: dall’economico a quello psicologico, dal politologico all’ingegneristico, dal settore giuridico a quello della formazione. I Master di Imperia dal 2015 sono stati strutturati in un arco di 1.500 ore, hanno durata annuale e danno diritto a 60 crediti universitari.