Master in marketing Imperia: programmi e dettagli | Unicusano
Il marketing è uno strumento indispensabile per chiunque abbia intenzione di avviare un’attività, un business o desideri lavorare per le aziende operanti nel settore economico-finanziario.
Al fine di formare i laureati in ottica professionale, l’Università telematica Unicusano di Imperia ha inserito nella propria offerta alcuni interessanti master di I e II livello.
Tra questi, ovviamente, figurano i corsi post-lauream dedicati all’ambito del marketing, sia offline che online. I master in marketing a Imperia, suddivisi i Primo e Secondo Livello, rispondono alle esigenze dei laureati di triennali e magistrali.
L’offerta formativa all’avanguardia pensata da Unicusano è rivolta a coloro che sono desiderosi di specializzarsi in marketing e operare in un settore innovativo e in costante evoluzione, ma anche a chi ambisce a migliorare la propria posizione lavorativa.
Parliamo infatti di percorsi altamente specializzanti rivolti ai laureati in economia, scienze politiche, giurisprudenza e per tutti gli altri studenti che hanno voglia di diventare dei professionisti in ambito gestionale e di marketing.
I Master Unicusano hanno durata annuale di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 cfu: uno dei vantaggi è che i master possono essere frequentati online semplicemente accedendo alla piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24.
Questa modalità assicura agli iscritti una gestione autonoma degli impegni e dello studio. Un aspetto, questo, fondamentale per chi, ad esempio, è impegnato contemporaneamente in un’attività lavorativa.
I Master in Marketing e Comunicazione a Imperia sono disponibili nell’ampia scelta strutturata da Unicusano. Le diverse tipologie offerte rispondono in modo completo ed esaustivo alle esigenze formative e professionalizzanti dei laureati che vogliono specializzarsi in questo settore.
Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono i master in marketing a Imperia a cui possono iscriversi gli studenti.
Master in marketing a Imperia di Unicusano
I master in marketing e comunicazione a Imperia di Unicusano rappresentano uno step fondamentale per i laureati che intendono acquisire il know how indispensabile per operare con successo in alcuni settori strategici del marketing.
Questi corsi post lauream sono erogati online perché un ateneo come Unicusano, da sempre all’avanguardia nella formazione, è consapevole delle potenzialità del digitale e desidera offrire la possibilità di formazione a distanza a chi, per ragioni lavorative o logistiche, non può sostenere ritmi e svolgimento dei corsi tradizionali in presenza.
I master possono essere presi in considerazione sia dai neolaureati sia da chi ha già da tempo un’occupazione della quale magari non è pienamente soddisfatto a livello di retribuzione ottenuta e/o di funzioni ricoperte.
Ecco, di seguito, i master in marketing a Imperia di Unicusano.
Master in Social media manager e scrittura per il web
Il Master di I livello in Social Media Manager e Scrittura per Web ha come obiettivo la trasmissione di conoscenze specifiche per la gestione dei social media e per la scrittura sul web.
Viene erogata una formazione specialistica attinente i social media gli strumenti del web, arrivando a conoscere parte dei processi che regolano l’identità social e le modalità di dialogo richieste.
Il piano formativo è caratterizzato da insegnamenti che indagano in maniera esaustiva il processo creativo, individuando le metodologie e le tecniche che stimolano la creatività.
Inoltre, gli studenti verranno formati sulle principali attività che si svolgono sui social, con indicazioni e suggerimenti su come gestirle e su come renderle utili nella promozione di prodotti e servizi.
Il Master prevede un impegno di 1500 ore di studio per il corsista, che equivalgono a 60 CFU. Verrà fornito materiale per la Formazione a Distanza (FAD).
Saranno inoltre predisposte verifiche intermedie per l’autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l’esame.
Al termine del superamento di tutti gli esami previsti dal programma, il corsista dovrà sostenere un project work finale per verificare il conseguimento degli obiettivi preposti.
Master in Luxury Brand Management
Il Master di i Livello in Luxury Brand Management mira a formare professionisti per aziende del settore del lusso che sappiano interpretare le esigenze e i movimenti del mercato, a padroneggiare gli input del digitale ridefinendo di volta in volta il target del business.
Il luxury brand manager dovrà sovrintendere lo sviluppo, il posizionamento e il successo del brand, saprà quindi promuovere il marchio con attenzione particolare allo stile, alla qualità dei prodotti e all’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Le aree disciplinari del master, per un totale di 60 CFU, si suddividono in:
- Semiotico linguistica / Comunicazione: tra le materie d’esame figurano Comunicazione territoriale e multimediale e Concetto di Leadership
- Geografico Formativa / Brand Marketing: tra le materie d’esame figurano Social networkink, Processi Pubblicitari e Empowerment
- Psicologico-cognitiva / Brand project: tra le materie d’esame figurano Trade research con Nielsen e Pianificazione di una campagna pubblicitaria
- Economico giuridica: tra le materie d’esame figurano Comunicazione d’impresa, Marketing Aziendale e Diritto e new media