Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

Ti piacerebbe diventare un ingegnere elettronico? La laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Imperia con il Percorso Eccellenza ti consente di conseguire una formazione teorico-pratica e di concludere il corso entro i tempi prestabiliti.

Il piano di studi ti prepara a lavorare come tecnico web, programmatore, gestore di reti e di sistemi telematici e come tecnico per le telecomunicazioni.

Guida alla laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Imperia

Per iscriverti al corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni devi essere in possesso del diploma di scuola superiore e sostenere un test di ingresso non vincolante.

L’Università Nicolò Cusano ha messo a punto un piano di studi che include insegnamenti di base di fisica e matematica e insegnamenti dell’area elettronica, come sistemi wireless e sistemi di elaborazione delle informazioni.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha istituito il Percorso Eccellenza per agevolare gli studenti e consentire loro di raggiungere gli obiettivi formativi del corso di laurea nei tempi giusti. La nuova modalità include, infatti, il sostegno dei mentori e la suddivisione degli esami in esoneri.

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

La formazione a distanza resta uno dei capisaldi principali della laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni. Questo significa che hai la possibilità di accedere alla piattaforma e-learning della facoltà in qualsiasi momento e seguire le lezioni dei docenti.

Dovrai recarti in ateneo a Imperia solo per sostenere gli esami e raggiungere così i 180 crediti formativi per discutere la tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La prima importante differenza rispetto alla laurea tradizionale è la figura del mentore. Si tratta di un ricercatore della facoltà di ingegneria elettronica e telecomunicazioni, incaricato di assistere i futuri laureati e aspiranti ingegneri. Nella laurea tradizionale, invece, l’assistenza è affidata ai tutor che si occupano degli studenti di qualsiasi facoltà.

Non solo, devi dare l’esame in istituzioni di matematica? Non ti preparerai sull’intero programma in una volta sola. Grazie agli esoneri, la materia verrà suddivisa in più step e potrai studiare meglio i singoli argomenti.

I vantaggi per lo studente

Come studente del corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni usufruirai dei seguenti benefici:

• migliore gestione del tempo
  • ottimizzazione della pianificazione dello studio
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • supporto costante e personalizzato del mentore

Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi avere qualche informazione aggiuntiva sul Percorso Eccellenza? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Makaule