Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

Ti piacerebbe specializzarti in marketing digitale? Iscriviti alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Imperia con il Percorso Eccellenza e usufruirai di una modalità formativa che ti aiuta a realizzare i tuoi obiettivi professionali.

Il piano di studi messo a punto da Unicusano, infatti, ti prepara a ricoprire il ruolo di:

• esperto in e-commerce
  • responsabile del settore ICT
  • addetto ufficio stampa
  • copywriter
  • social media manager
  • marketing manager
  • content manager

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Imperia

Per iscriverti alla laurea magistrale in comunicazione digitale devi essere in possesso della laurea in scienze della comunicazione. Non solo, sono ammessi anche gli studenti laureati in lettere moderne, scienze politiche-economiche-sociali, antropologia, arti e spettacolo.

Il corso biennale prevede esami in digital journalism, digital marketing, social media, media law, policy and privacy.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza fa parte delle nuove proposte formative di Unicusano. La modalità della formazione a distanza resta invariata e in aggiunta sono previste le novità degli esoneri e del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Tutte le lezioni del corso magistrale in comunicazione digitale sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Questo significa che potrai seguire i docenti e consultare il materiale didattico in qualsiasi momento e da qualsiasi posto, dalla tua casa all’ufficio.

La presenza in ateneo, infatti, è richiesta solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale. Quest’ultima può consistere anche nella presentazione di campagne pubblicitarie, piani marketing e prodotti di comunicazione.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Se ti iscrivi al Percorso Eccellenza, avrai la possibilità di sperimentare la nuova modalità per dare gli esami. Gli esami classici, infatti, prevedono una preparazione sull’intero programma della singola materia. Il Percorso Eccellenza, invece, suddivide i programmi in più esoneri. Ciascun esonero verte cioè solo una parte del materiale didattico. In questo modo ti prepari con più calma e riesci a studiare più materie contemporaneamente.

Se poi hai bisogno di supporto, puoi rivolgerti al mentore. Si tratta di una nuova figura che si occupa del sostegno degli studenti. Essendo un ricercatore della facoltà di comunicazione digitale, il mentore supporta solo gli iscritti al suo corso.

I vantaggi per lo studente

Come studente del Percorso Eccellenza, potrai godere dei seguenti benefici:

• migliore gestione del tempo da dedicare allo studio
  • maggiore possibilità di conciliazione tra studio e lavoro
  • riduzione del rischio del fuori corso
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta ammonta a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche informazione in più? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey