Laurea magistrale in ingegneria informatica a Imperia con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe lavorare come specialista in sicurezza informatica? Allora, la laurea magistrale in ingegneria informatica a Imperia con il Percorso Eccellenza è il corso universitario perfetto per consentirti di realizzare le tue ambizioni professionali.
Il piano di studi, infatti, ti prepara a svolgere la professione di analista e progettista di software, analista di sistema, consulente per la sicurezza informatica e specialista in sicurezza di rete.
Guida alla laurea magistrale in ingegneria informatica a Imperia
Per iscriverti alla laurea magistrale in ingegneria informatica devi aver conseguito la laurea triennale appartenente alla classe di studi L-8 o ad altre classi.
Il corso ha durata biennale e prevede esami in materie come Big Data, database distribuiti e blockchain, intelligenze artificiali e sistemi per l’industria 4.0.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
L’Università Nicolò Cusano sostiene i suoi studenti con modalità che favoriscono il completamento del percorso di studi e la conciliazione tra studio e lavoro. Oltre alla formazione a distanza, infatti, ha istituito il Percorso Eccellenza con due novità: i mentori e gli esoneri.
Come funziona la laurea magistrale in ingegneria informatica
Tutti i corsi della laurea magistrale in ingegneria informatica sono disponibili sulla piattaforma e-learning della facoltà. Non dovrai recarti in ateneo per seguire le lezioni e potrai accedere alla piattaforma in qualsiasi momento.
La presenza in ateneo è richiesta solo per sostenere gli esami e ottenere i 120 crediti formativi necessari a sostenere la tesi finale.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La laurea con il Percorso Eccellenza ti permette di ricorrere al sostegno del mentore. Nei corsi tradizionali questa figura è assente e gli studenti hanno a disposizione i tutor, che forniscono assistenza per tutte le facoltà. Il mentore, invece, è un ricercatore della facoltà di ingegneria informatica a cui vengono affidati solo gli iscritti al suo corso di laurea.
Grazie al Percorso Eccellenza, inoltre, potrai sostenere gli esami senza preparare l’intero programma in una volta sola. Gli esoneri, infatti, servono a suddividere gli esami in più step, consentendoti anche un maggiore approfondimento degli argomenti.
I vantaggi per lo studente
Perché iscriversi alla laurea magistrale in ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza? Perché potrai usufruire dei seguenti vantaggi:
- migliore gestione del tempo
- rispetto delle sessioni
- riduzione del rischio del fuori corso
- maggiore possibilità di gestire studio e lavoro
- sostegno personalizzato del mentore
Il costo della retta del corso è pari a 5000 euro. Ti piacerebbe avere maggiori informazioni? Compila il form a lato e invia la tua richiesta.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora