Laurea magistrale in scienze motorie a Imperia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze motorie a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

Il tuo sogno è lavorare come direttore tecnico sportivo? Iscrivendoti alla laurea magistrale in scienze motorie a Imperia con il Percorso Eccellenza potrai realizzare le tue ambizioni professionali.

Il piano di studi del corso biennale, infatti, ti prepara a ricoprire diversi ruoli in ambito sportivo, dal direttore tecnico al talent scout, dal preparatore atletico all’osservatore sportivo.

Guida alla laurea magistrale in scienze motorie a Imperia

Per iscriverti devi essere in possesso del Diploma ISEF oppure della laurea triennale in scienze delle attività motorie e sportive appartenente alla classe di studi L-22.

Una volta iscritto, dovrai sostenere esami in materie come:

• biologia applicata allo sport
  • preparazione fisica
  • coaching sportivo
  • diritto dell’ordinamento sportivo
  • teoria e metodologia dell’allenamento delle discipline sportive

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità formativa proposta da Unicusano. La formula della formazione a distanza resta invariata e le novità rispetto ai corsi tradizionali sono due: gli esoneri e la figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie

La laurea magistrale in scienze motorie prevede una formazione prevalentemente online. Lezioni e materiali di studio sono disponibili sulla piattaforma e-learning sempre accessibile, 24 ore su 24.
Per completare la formazione motoria, però, avrai a disposizione dei tirocini pratici. Questi ultimi sono organizzati in collaborazione con le realtà sportive del territorio. Potrai, inoltre, usufruire della presenza di insegnanti provenienti dal mondo sportivo professionale, sia italiano che internazionale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza rivoluziona la modalità degli esami classici. Il programma delle singole materie, infatti, viene suddiviso in esoneri. Ciascun esonero prevede una parte di materiale didattico fino al completamento di tutto il programma. In questo modo hai la possibilità di studiare con più calma e di pianificare la preparazione di più esoneri di materie diverse contemporaneamente.

Unicusano non ti lascia comunque solo durante il percorso. Potrai fare sempre affidamento sulla nuova figura del mentore. Si tratta di un ricercatore della facoltà di scienze motorie che offre il suo sostegno solo agli studenti del suo stesso corso di laurea.

I benefici per lo studente

Grazie alla nuova modalità sarà molto più semplice conciliare i tuoi impegni universitari con la tua vita privata. Se sei uno studente lavoratore, per esempio, potrai sperimentare quanto possa essere di grande aiuto la formula degli esoneri. Qui di seguito, gli altri benefici del Percorso Eccellenza:

• riduzione del rischio di andare fuori corso
  • migliore gestione del tempo da dedicare allo studio
  • sostegno costante del mentore

La retta ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe qualche informazione in più? Compila subito il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel