Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

Ti piacerebbe insegnare o occuparti di comunicazione ufficiale negli uffici stampa? Scopri le opportunità offerte dalla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Imperia con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti propone una modalità didattica che ti aiuta a laurearti in corso e ti fornisce un bagaglio di conoscenze che include le lingue straniere, l’italiano e gli strumenti di comunicazione digitale.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Imperia

Per l’accesso alla laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza devi avere il titolo triennale e una buona conoscenza di una lingua europea. Il tuo percorso di studi prevede 120 crediti formativi e esami in materie come:

• letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo
  • ricerca educativa e analisi dei dati
  • tecnologia della comunicazione digitale
  • app e siti web

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rientra nel processo di innovazione della proposta universitaria di Unicusano. Si tratta di una modalità che lascia invariata la didattica a distanza e introduce due novità: gli esami suddivisi in esoneri e l’assistenza agli studenti affidata alla figura del mentore.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

Lavori e non puoi seguire le lezioni in sede? Vivi lontano da Imperia e non puoi trasferirti? Nessun problema. Per seguire le lezioni non devi raggiungere l’ateneo. Ti basta collegarti alla piattaforma online, accessibile 24 ore su 24.

La tua presenza è richiesta solo per gli esami e la discussione della tesi. Una volta ottenuta la laurea, potrai lavorare come:

• insegnante
  • responsabile ufficio stampa
  • revisore di testi e redattore in agenzie editoriali
  • formatore

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ti permette di dare gli esami in una modalità non tradizionale. I programmi, infatti, vengono ripartiti tra più prove intermedie. Questo significa che per preparare un esonero studi solo una parte del materiale didattico previsto per l’esame. Hai cioè la possibilità di pianificare più esoneri nella stessa sessione e di affrontare lo studio con maggiore serenità.

In caso di problemi, inoltre, puoi usufruire dell’assistenza di una nuova figura: il mentore. Se il tutor assiste gli studenti di tutto l’ateneo, il mentore sostiene solo gli studenti della facoltà di lettere di cui è membro.

I vantaggi per lo studente

Leggi il piccolo elenco qui sotto con i benefici previsti per gli studenti del Percorso Eccellenza:

• laurea nei tempi prestabiliti
  • percorso più sereno
  • maggiore rispetto degli impegni della vita privata/lavorativa
  • sostegno personalizzato del mentore

La retta annuale ha un costo pari a 5000 euro. Per avere maggiori informazioni compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov