Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

Ti vedi già a insegnare dietro una cattedra? Allora, devi proseguire gli studi e iscriverti alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Imperia con il Percorso Eccellenza.

Grazie alla proposta formativa di Unicusano, sperimenterai una formula che facilita la conclusione degli studi e offre una formazione in linea con i cambiamenti generati nel mondo del lavoro dalla rivoluzione digitale.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Imperia

Per iscriverti devi avere la laurea triennale e una conoscenza di livello B2 di una lingua europea. Il tuo piano di studi di durata biennale include esami per un totale di 120 crediti formativi. Una volta ottenuto il titolo potrai lavorare come insegnante in scuole di I e II grado, redattore editoriale, responsabile di uffici stampa e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova formula didattica ideata da Unicusano per garantire a tutti una preparazione universitaria. Alla consueta modalità a distanza, infatti, si aggiungono due importanti novità: l’assistenza agli studenti fornita dal mentore e la possibilità di dare gli esami suddividendoli in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

La laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana si svolge online. Lavori e hai poco tempo? Vivi lontano da Imperia? Potrai laurearti lo stesso perché le lezioni e i materiali didattici sono disponibili sulla piattaforma online accessibile 24 ore su 24.

In questo modo organizzi il tuo tempo e studi quando e dove vuoi per dare esami come letteratura italiana contemporanea nel contesto europeo e grammatica normativa della lingua italiana.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Gli esami sono la principale differenza con i corsi classici. Dimentica lo studio ansioso su tutto il programma. Dovrai preparare, infatti, delle prove intermedie incentrate solo su una parte del materiale didattico. Hai così l’opportunità di approfondire meglio e di studiare con più calma.

In caso di dubbi/problemi, inoltre, potrai rivolgerti alla nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà che si occupa di assistere solo gli studenti di lettere, offrendo un sostegno continuo e personalizzato.

I benefici per lo studente

Sei ancora indeciso? Dai un’occhiata al piccolo elenco esemplificativo di benefici previsti per gli studenti del Percorso Eccellenza:

• studio più sereno
  • laurea in corso
  • più tempo per la vita privata
  • assistenza personalizzata del mentore

Per iscriverti devi corrispondere una retta annuale di 5000 euro. Per avere informazioni aggiuntive compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality