Laurea magistrale in sociologia a Imperia con il Percorso Eccellenza

Hai la laurea triennale in sociologia e vorresti specializzarti? La laurea magistrale in sociologia a Imperia con il Percorso Eccellenza ti consente di approfondire ulteriormente le discipline sociologiche e di apprendere le tecniche per analizzare i fenomeni sociali.

Acquisirai una preparazione che ti farà lavorare come specialista in risorse umane e specialista della gestione della pubblica amministrazione (segretario comunale e provinciale, funzionario amministrativo, cancellerie).

Guida alla laurea magistrale in sociologia a Imperia

Per iscriverti alla laurea magistrale in sociologia devi essere in possesso del titolo triennale della classe di studi L-40 o di altre classi.

Il piano di studi prevede 120 crediti formativi da acquisire sostenendo esami di sociologia politica, demografia, diritto dell’Unione Europea, statistica e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità di studio istituita dall’Università Nicolò Cusano nell’intento di sostenere gli iscritti nel completamento degli studi. Per favorire il conseguimento di una preparazione universitaria sono state introdotte due novità: i mentori e gli esami a esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in sociologia

La laurea magistrale in sociologia prevede la formazione a distanza. Non sei tenuto cioè a raggiungere l’ateneo di Imperia per seguire le lezioni. Hai a disposizione tutti i corsi sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.

L’obbligo alla presenza fisica in ateneo riguarda gli esami e la tesi finale. A quest’ultima accedi solo dopo aver completato il piano di studi, che comprende anche due esami con materia a scelta e un esame di lingua straniera.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La laurea magistrale in sociologia a Imperia con il Percorso Eccellenza differisce da quelle tradizionali per il sostegno dei mentori e la suddivisione del programma degli esami in esoneri.

Non dovrai più studiare l’intero programma in una volta sola e avrai la possibilità di approfondire meglio i singoli argomenti.

Non solo, in caso di dubbi o problemi potrai contare sul mentore. A differenza dei tutor dei corsi classici, il mentore offre un sostegno mirato a ciascuno studente. Non a caso, si tratta di un ricercatore della facoltà di sociologia.

I vantaggi per lo studente

Quali sono i benefici per gli studenti? Qui di seguito, un piccolo elenco:

  • migliore gestione del tempo da dedicare allo studio
  • riduzione dello stress da esame
  • supporto personalizzato del mentore
  • maggiore rispetto delle sessioni

Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi ulteriori informazioni? Compila il form a lato e invia la tua domanda sulla laurea magistrale in sociologia con il Percorso Eccellenza.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Billiondigital


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link