Laurea triennale in ingegneria informatica a Imperia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

I computer e l’informatica sono la tua passione dalle scuole superiori? La laurea triennale in ingegneria informatica a Imperia con il Percorso Eccellenza è il corso di studi ideale per te.

L’Università Nicolò Cusano, infatti, ha messo a punto una nuova modalità che ti consentirà di conseguire la laurea entro i tempi prestabiliti e di avere la formazione per lavorare come programmatore e gestore di sistemi telematici.

Guida alla laurea triennale in ingegneria informatica a Imperia

Per l’iscrizione alla laurea triennale in ingegneria informatica devi essere in possesso del diploma di scuola superiore.

Dopo aver sostenuto il test di ingresso non vincolante, puoi seguire le lezioni e dare gli esami. Il piano di studi prevede materie come fisica, matematica, sistemi elettrici, elettronica, reti di calcolatori e non solo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Per agevolare i propri studenti e consentire loro il raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dal corso di laurea, Unicusano ha istituito il Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova modalità che include la figura di sostegno del mentore e gli esami suddivisi in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in ingegneria informatica

La laurea triennale in ingegneria informatica prevede la formazione a distanza. Non sei tenuto cioè a recarti in ateneo per seguire le lezioni. Hai a disposizione tutti i corsi sulla piattaforma e-learning della facoltà, accessibile 24 ore su 24.

La tua presenza in ateneo è necessaria solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Rispetto alla laurea tradizionale, quella con il Percorso Eccellenza ti consente di prepararti meglio e approfondire i singoli argomenti. Non dovrai studiare, infatti, tutto il programma in una volta sola. Le materie saranno suddivide in esoneri, per la cui preparazione avrai solo una porzione di programma.

In caso di problemi, inoltre, avrai il supporto del mentore. Si tratta di una nuova figura assente dai corsi tradizionali, dove il punto di riferimento per tutte le facoltà sono i tutor. Il mentore, invece, è un ricercatore della facoltà di ingegneria informatica che si occupa solo degli studenti aspiranti ingegneri.

I benefici per lo studente

Quali sono i vantaggi per uno studente del Percorso Eccellenza? Leggi il piccolo elenco qui sotto:

• migliore gestione del tempo
  • rispetto delle sessioni
  • riduzione del rischio di fuori corso
  • riduzione dello stress da esame
  • supporto personalizzato del mentore

Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi qualche informazione in più? Compila il form a lato e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Deagreez1