Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Imperia con il Percorso Eccellenza
Ti interessano le materie umanistiche? La tua carriera scolastica ha un solo possibile sbocco: la laurea triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Imperia con il Percorso Eccellenza.
Unicusano ti offre diversi vantaggi: una nuova modalità didattica che agevola la laurea in corso, un piano di studi incentrato sull’italiano e sulle lingue europee e un bagaglio di conoscenze teorico-pratiche con attenzione agli strumenti digitali.
Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Imperia
Per l’iscrizione è necessario il diploma di scuola superiore e una buona padronanza dell’italiano. Il piano di studi prevede 180 crediti formativi da ottenere sostenendo esami in materie come:
- letteratura italiana
- fondamenti della lingua latina
- linguistica generale
- teoria dei linguaggi e dei nuovi media
- app e siti web
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza fa parte di un programma di ampliamento dell’offerta didattica di Unicusano. In particolare, prevede la didattica a distanza abbinata a due novità, che consistono nell’assistenza fornita da un mentore e nella possibilità di dare gli esami in esoneri.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza
Il corso facilita gli studenti-lavoratori e gli studenti residenti in zone lontane da Imperia. Per frequentare, infatti, non è necessaria la presenza fisica. Hai bisogno solo di una connessione per accedere alla piattaforma e-learning della facoltà, dove sono disponibili lezioni e materiali didattici.
Alla conclusione del percorso, la laurea in lettere curriculum diffusione della conoscenza ti permette di lavorare in biblioteche, scuole, musei, agenzie letterarie, uffici dell’URP e non solo.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Il Percorso Eccellenza ti dà la possibilità di sostenere gli esami in maniera non tradizionale. I programmi, infatti, vengono ripartiti in più prove intermedie. Cosa significa? Per preparare un esonero studi solo su una parte del materiale didattico. Affronti così il percorso con più calma e approfondisci meglio.
Se poi hai dubbi o problemi, puoi contare sul mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà che, a differenza dei tutor classici, si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea in lettere.
I benefici per lo studente
Qui di seguito, un breve elenco esemplificativo dei vantaggi degli studenti del Percorso Eccellenza:
- esperienza universitaria più serena
- preparazione in contemporanea di più esoneri
- laurea in corso
- minori rinunce relative alla vita privata
- assistenza costante del mentore
La retta ha un importo pari a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche altra delucidazione? Invia la tua richiesta usando il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov