Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

Ti interessano le materie umanistiche? La tua carriera scolastica ha un solo possibile sbocco: la laurea triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Imperia con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti offre diversi vantaggi: una nuova modalità didattica che agevola la laurea in corso, un piano di studi incentrato sull’italiano e sulle lingue europee e un bagaglio di conoscenze teorico-pratiche con attenzione agli strumenti digitali.

Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Imperia

Per l’iscrizione è necessario il diploma di scuola superiore e una buona padronanza dell’italiano. Il piano di studi prevede 180 crediti formativi da ottenere sostenendo esami in materie come:

• letteratura italiana
  • fondamenti della lingua latina
  • linguistica generale
  • teoria dei linguaggi e dei nuovi media
  • app e siti web

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza fa parte di un programma di ampliamento dell’offerta didattica di Unicusano. In particolare, prevede la didattica a distanza abbinata a due novità, che consistono nell’assistenza fornita da un mentore e nella possibilità di dare gli esami in esoneri.

Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza

Il corso facilita gli studenti-lavoratori e gli studenti residenti in zone lontane da Imperia. Per frequentare, infatti, non è necessaria la presenza fisica. Hai bisogno solo di una connessione per accedere alla piattaforma e-learning della facoltà, dove sono disponibili lezioni e materiali didattici.

Alla conclusione del percorso, la laurea in lettere curriculum diffusione della conoscenza ti permette di lavorare in biblioteche, scuole, musei, agenzie letterarie, uffici dell’URP e non solo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza ti dà la possibilità di sostenere gli esami in maniera non tradizionale. I programmi, infatti, vengono ripartiti in più prove intermedie. Cosa significa? Per preparare un esonero studi solo su una parte del materiale didattico. Affronti così il percorso con più calma e approfondisci meglio.

Se poi hai dubbi o problemi, puoi contare sul mentore. Quest’ultimo è un membro della facoltà che, a differenza dei tutor classici, si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea in lettere.

I benefici per lo studente

Qui di seguito, un breve elenco esemplificativo dei vantaggi degli studenti del Percorso Eccellenza:

• esperienza universitaria più serena
  • preparazione in contemporanea di più esoneri
  • laurea in corso
  • minori rinunce relative alla vita privata
  • assistenza costante del mentore

La retta ha un importo pari a 5000 euro all’anno. Vuoi qualche altra delucidazione? Invia la tua richiesta usando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov