Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Imperia con il Percorso Eccellenza

Ti piacerebbe iscriverti alla facoltà di lettere? Scopri la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Imperia con il Percorso Eccellenza.

Unicusano ti propone un corso organizzato con una modalità didattica innovativa. Usufruirai cioè di una formula che facilita la laurea in corso e di un piano di studi messo a punto per rispondere alle richieste del mondo del lavoro moderno.

Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Imperia

Per l’iscrizione alla laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche è richiesto il diploma di scuola superiore e una buona padronanza dell’italiano.

Una volta iscritto, avrai davanti a te un percorso di tre anni con un piano di studi da 180 crediti formativi. Sosterrai esami in materie come ricerca educativa e analisi dei dati, linguistica generale, letteratura italiana e lingua inglese.

Il Percorso Eccellenza è la nuova formula inserita nella proposta didattica di Unicusano. Potrai contare sempre sulla didattica a distanza tramite le piattaforme online dell’università e, allo stesso tempo, sperimenterai due novità:

• esami in esoneri
  • assistenza agli studenti con il mentore

Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche

Niente tempi morti, trasferimenti in altre città e vita privata sacrificata con Unicusano. Tutto il percorso didattico, infatti, è disponibile sulla piattaforma e-learning della facoltà. Ti basta collegarti in qualsiasi momento e da qualsiasi posto e seguire le lezioni. La presenza in ateneo è richiesta solo per gli esami e la tesi finale.

La laurea ottenuta ti prepara a lavorare in biblioteche, musei, scuole, istituti di formazione e agenzie editoriali.

A differenza dei corsi classici, la laurea in lettere con il Percorso Eccellenza ti consente di sostenere gli esami in una modalità nuova. Niente preparazione sull’intero programma di ogni singola materia. Sosterrai, infatti, delle prove intermedie incentrate solo su una parte del materiale didattico. Il risultato? Studi con maggiore tranquillità e approfondisci meglio.

E se hai bisogno di aiuto, ti affidi alla nuova figura del mentore. Si tratta di un membro della facoltà che si occupa solo degli studenti di lettere.

I vantaggi per lo studente

Ecco a te, i benefici di cui usufruiresti come studente del Percorso Eccellenza:

• laurea in corso
  • maggiore rispetto delle sessioni
  • percorso universitario più sereno
  • assistenza personalizzata del mentore

La retta ha un costo di 5000 euro all’anno. Vuoi saperne di più? Compila il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Yulan