Laurea triennale in Scienze Motorie a Imperia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Scienze Motorie a Imperia con il Percorso Eccellenza Studiare a Imperia

Ti piacerebbe lavorare in ambito sportivo? Iscriviti alla laurea triennale in Scienze Motorie a Imperia con il Percorso Eccellenza e concediti l’opportunità di conquistare una preparazione professionale che ti consentirà di lavorare come:

• personal trainer
  • direttore tecnico di strutture sportive
  • osservatore sportivo
  • allenatore
  • preparatore atletico
  • istruttore di discipline sportive

Guida alla laurea triennale in scienze motorie a Imperia

Per iscriverti devi essere in possesso del diploma di scuola superiore. Prima di iniziare le lezioni, è previsto anche un test di ingresso non vincolante per la verifica della tua preparazione scolastica di base.

Il corso ha una durata triennale con esami in materie come marketing dello sport, biologia umana, diritto privato dello sport, attività motoria di base, igiene e prevenzione negli impianti sportivi.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è la nuova proposta formativa di Unicusano. Oltre alla formazione a distanza, sono previste due importanti novità: gli esoneri e la figura di supporto del mentore.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie

La laurea triennale in scienze motorie è fruibile prevalentemente online. Le lezioni e il materiale didattico sono presenti sulla piattaforma e-learning della facoltà. Non devi cioè recarti in ateneo e puoi accedere alla piattaforma in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.

Durante i tre anni sono previste anche delle attività in presenza per completare la formazione motoria. Unicusano organizza, in particolare, dei tirocini in collaborazione con importanti organizzazioni sportive del territorio.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Come studente del Percorso Eccellenza puoi sostenere gli esami in una modalità diversa da quella tradizionale. I programmi delle singole materie, infatti, sono suddivisi in esoneri. Questo significa che studi solo una parte del programma alla volta e riesci a preparare contemporaneamente più esoneri di materie diverse.

Nei tre anni del corso, inoltre, non vieni mai lasciato solo. In caso di dubbi/problemi puoi rivolgerti al mentore. Quest’ultimo è un ricercatore della facoltà di scienze motorie che offre sostegno solo agli studenti del suo corso.

I benefici per lo studente

Iscriversi al corso con la nuova modalità facilita molto la conciliazione tra studio, lavoro e vita privata. Non solo, usufruisci di una serie di indiscutibili vantaggi:

• minore ansia per la preparazione degli esami
  • ottimizzazione del tempo da destinare allo studio
  • riduzione del rischio della laurea fuori corso
  • supporto personalizzato del mentore

Per iscriverti dovrai pagare una retta annuale pari a 5000 euro. Vuoi maggiori informazioni? Compila il form a lato e invia la tua richiesta.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Jan Pietruszka