Laurea triennale in sociologia a Imperia con il Percorso Eccellenza
Ti piacerebbe lavorare come tecnico dei servizi per l’impiego? La laurea in sociologia a Imperia con il Percorso Eccellenza ti prepara proprio a ricoprire il ruolo di orientatore, consulente del lavoro e tecnico dell’acquisizione di informazioni.
Potrai usufruire, inoltre, di una modalità di studio che facilita il conseguimento dei tuoi obiettivi universitari e ti fornisce una formazione teorico-pratica in linea con le richieste del mondo del lavoro.
Guida alla laurea triennale in sociologia a Imperia
Per iscriverti devi aver completato il percorso scolastico ed essere in possesso del diploma. Una volta immatricolato, avrai un piano di studi da 180 crediti formativi che include materie come sociologia generale, antropologia culturale, statistica e modelli di analisi per la ricerca qualitativa e quantitativa.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
L’Università Nicolò Cusano persegue da sempre l’obiettivo di sostenere i propri studenti nell’acquisizione di una formazione specialistica. Oltre alla collaudata formula della formazione a distanza, ha introdotto la novità del Percorso Eccellenza che prevede la presenza dei mentori e la possibilità di sostenere gli esami suddivisi in esoneri.
Come funziona la laurea triennale in sociologia
La laurea triennale in sociologia è organizzata con la formazione a distanza tramite la piattaforma e-learning di Unicusano. Per seguire le lezioni dovrai semplicemente accedere alla piattaforma. Non sono previsti limiti di orario per l’accesso, garantito 24 ore su 24.
La tua presenza in ateneo è richiesta solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale di fronte alla commissione.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La laurea con il Percorso Eccellenza facilita la preparazione degli esami rispetto ai corsi tradizionali. Non sei tenuto, infatti, a studiare l’intero programma in una volta sola in quanto gli esoneri ti consentono di studiare meno argomenti alla volta e di approfondirli meglio.
Non solo, in caso di dubbi o problemi avrai come riferimento la figura del mentore. Si tratta di un ricercatore della facoltà di sociologia che, a differenza dei tutor dei corsi tradizionali, offre un supporto mirato e personalizzato.
I vantaggi per lo studente
Valuta con attenzione la laurea in sociologia a Imperia con il Percorso Eccellenza perché ti offre una serie di vantaggi:
- ottimizzazione del tempo da dedicare allo studio
- migliore pianificazione del percorso di studi
- maggiore conciliazione tra studio e lavoro
- riduzione del rischio del fuori corso
- sostegno personalizzato del mentore
Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Vuoi maggiori informazioni? Compila il form a lato e sarai contattato nel minor tempo possibile.
Credits immagine: DepositPhoto.com/Belchonock