App per pagare il parcheggio: ecco la nostra top five

Commenti disabilitati su App per pagare il parcheggio: ecco la nostra top five Studiare a Imperia

App per pagare il parcheggio? Apparentemente questo argomento poco c’entra con un blog universitario ma solo se si guarda la questione con superficialità. La mission dell’università Niccolò Cusano, infatti, è quello risolvere tutte le esigenze dello studente. Compresa la necessità di muoversi in città, magari per assistere ad una lezione o per sostenere un esame, senza prendere multe.

Siccome i parcheggi a pagamento sono sempre di più ed è sempre più difficile avere con sé monetine in tasca per comprare il cedolino, la soluzione arriva (come quasi tutto ormai) dalla tecnologia che, nello specifico, si declina in applicazioni per device con cui pagare il parcheggio.

Come funzionano? Da dove prelevano i soldi? Quali sono le migliori? Ecco una mini-guida che risponde a queste domande mettendoti in condizione di non pesare ulteriormente sul bilancio della famiglia con inutili multe. Buona lettura.

App per pagare il parcheggio? Si tratta di una categoria di applicazione per device molto scaricata negli ultimi perché risolve un problema semplice ma essenziale: pagare i parcheggi senza portarsi appresso monete e senza avere paura di non avere soldi a sufficienza.

Le migliori app per pagare il parcheggio

All’interno della sezione “app per pagare il parcheggio” ci sono i primi della classe. Senza farti perdere tempo (che nello studio è essenziale), ecco la top5 secondo l’esperienza che abbiamo raccolto per te dalle recensioni degli utenti.

myCicero

Tra le applicazioni per parcheggiare la macchina a pagamento questa è molto amata perché ti dà modo di risparmiare sulla sosta pagando solo i minuti di sosta effettiva. Non solo.

Consente anche di pianificare lo spostamento offrendo soluzioni integrate a:

• treno;
  • bus ;
  • metro. P

Dà modo, infine, di comprare abbonamenti e biglietti dei mezzi pubblici direttamente dal telefono.

Disponibile gratuitamente per AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

EasyPark

Questa parking app è funzionante in oltre 170 città italiane e in ben 9 paesi europei. Anche in questo caso c’è la sosta effettiva come unico costo ma, in aggiunta, c’è modo di prolungarla se il tempo a disposizione non ti basta più.

Disponibile per dispositivi AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

Phonzie

La particolarità di questa applicazione per pagare il parcheggio è che ha anche una funzione di guida ai negozi e alle loro promozioni proponendone le vetrine e mostrandone online i prodotti. Anche qui potrai comprare i biglietti del bus in pochi click se desideri lasciare l’auto a casa.

Disponibile per AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

ParkAppy

Si tratta dell’app per pagare il parcheggio sulle strisce blu nelle grandi città. Funziona a:

• Roma;
  • Torino:
  • Milano;
  • Bologna. I

In pochi click potrai pagare i minuti effettivi della sosta con pagamento tramite carta di credito.

Disponibile su Android e iOS .

Pyng+

Questa app per pagare il parcheggio è particolare perché è l’applicazione di Telepass che, tramite il servizio di pagamento Telepass Pay, permette di saldare la sosta su strisce blu. Non solo. Potrai anche pagare il rifornimento di carburante direttamente dallo smartphone con addebito sul conto Telepass Pay.

Disponibile su Androide iOS.

Applicazioni per pagare il parcheggio: cose da sapere

Se le app per pagare il parcheggio ti affascinano perché ti semplificano la vita, hai ragione ma fai attenzione. Ci sono consigli per usare al meglio le applicazioni per pagare il parcheggio. Eccoli:

• esponi sempre un cartello sul cruscotto per indicare che stai usando un’app;
  • controlla sempre l’estratto conto delle spese perché sono software molto precisi ma è bene avere un occhio vigile;
  • segui co attenzione le città coperte dal servizio per evitare brutte sorprese;
  • se usi una ricaricabile, fai un check costante sullo stato del tuo credito.

Pagare il parcheggio online

Le prospettive di pagare il parcheggio online hanno 2 enormi vantaggi in divenire.

Parcheggio selvaggio

Grazie alla facilità di uso delle app per pagare il parcheggio saremo tutti più invogliati a rispettare la legge, evitando così situazioni di viabilità folle come parcheggi in seconda e terza fila o peggio. Come dimostra la musica liquida, se legale è facile, a noi piace di più.

Sviluppo dell’eCommerce

Se fino a poco tempo fa avevamo paura di usare le nostre carte di credito online, ora col cellulare e la sua connessione è tutto più facile ed accettabile. Pagare la sosta col device sarà solo l’antipasto. Sarà un costume di un’economia in cui anche solo un caffè al bar passerà dai nostri cellulari. Come avviene già in Cina e Giappone.

App per pagare parcheggio

*** Se conoscere le migliori 5 app per pagare il parcheggio ti è stato utile, forse ti farà piacere anche leggere delle più interessanti e funzionali app per leggere manga ***

Ora che sai dove lasciare la tua automobile grazie a queste app per pagare il parcheggio, ricordati dove “parcheggiare” la tua testa collegandoti al sito ufficiale dell’università Niccolò Cusano o anche solo tenendo sott’occhio gli articoli che pubblichiamo con costanza sul blog accademico di Imperia.

Se durante le feste natalizie, poi, verrai colto da improvviso ed impellente dubbio, puoi sempre contattarci 24 ore su 24 attraverso il form informativo. Sarà nostra cura risponderti il prima possibile.