Le 5 serie tv con protagoniste donne da vedere

Commenti disabilitati su Le 5 serie tv con protagoniste donne da vedere Studiare a Imperia

Ti appassionano le serie tv con protagoniste donne? Guardare una bella serie consente di staccare dal lavoro o dall’università e rilassarsi, ritemprando le energie.

Negli ultimi anni, tra l’altro, si è verificata un’inversione di tendenza e le serie TV sulle donne sono diventate sempre più numerose. I personaggi femminili sono passati da essere co-protagonisti ad avere il ruolo di protagonisti in storie decisamente avvincenti da seguire. Scopri la nostra piccola classifica delle serie TV con protagoniste donne da vedere.

Le serie TV sulle donne: le migliori 5

Donne forti, donne in crisi, donne piegate da un potere superiore, donne che vivono fuori dalla legalità, sono queste le protagoniste delle serie tv che abbiamo scelto:

• Big Little Lies: grande cast per questa serie incentrata sulle storie di quattro amiche, impegnate a nascondere un terribile segreto. Nicole Kidman,  Reese Witherspoon, Shailene Woodley e Zoe Kravitz interpretano dei personaggi solo apparentemente felici. Dietro la superficie si nascondono tradimenti, violenze domestiche e persino un omicidio.
  • The Handmaid’s Tale: serie evento ispirata al libro Il racconto dell’ancella della scrittrice canadese Margaret Atwood. La serie racconta dell’avvento di un regime religioso negli Stati Uniti, che riduce le donne a semplici corpi con cui gli uomini si relazionano solo a scopo riproduttivo. Le donne fertili vengono cioè trasformate in ancelle e costrette a vivere in casa delle coppie con cui concepiranno un figlio. La serie ruota in particolare sulla storia dell’ancella Defred.
  • Sharp Objects: miniserie costruita come un thriller psicologico che ha come protagonista tre donne legate da un conflittuale rapporto madre-figlia. Si tratta della giovane giornalista alcolista Camille, della mondana e matura Adora e della misteriosa adolescente Amma. A interpretare il ruolo di Camille c’è il premio Oscar Amy Adams.
  • Orange Is The New Black: serie basata sulla vera storia di Piper Kerman, costretta a scontare un anno in una prigione femminile. La serie ruota intorno al mondo della prigione e ai rapporti tra le detenute. Tra le serie TV con protagoniste donne segnalate fino a ora è sicuramente quella più irriverente.
  • Scandal: serie TV con una figura femminile forte, che rappresenta il modello a cui si ispirano le donne moderne. Lei è Olivia Pope, ex addetta stampa della Casa Bianca e capo di un’agenzia investigativa specializzata nel proteggere i potenti di Washington da situazioni potenzialmente imbarazzanti. Olivia, tra l’altro, è stata legata sentimentalmente al Presidente degli Stati Uniti.

Cosa ne pensi della nostra selezione di serie TV con donne come protagoniste?