Le 5 serie TV sugli angeli da vedere assolutamente

Ti piacciono le serie TV sugli angeli e sei alla ricerca delle migliori da guardare? Non c’è niente di meglio di una bella pausa con la propria serie preferita per trovare la concentrazione nello studio.

Se la stanchezza rischia di avere la meglio, può essere utile dedicarsi a una passione per ricaricarsi e riprendere con un nuovo spirito. Le serie TV soprannaturali vanno per la maggiore negli ultimi anni e si possono trovare davvero tanti titoli. Noi ti proponiamo una classifica con le cinque serie TV sugli angeli che vale davvero la pena seguire.

Serie TV sugli angeli: la top five

Shadowhunters

Serie TV con angeli targata Netflix e tratta dalla saga The Mortal Instruments – Shadowhunters della scrittrice Cassandra Clare. La protagonista è la giovane studentessa 18enne Clary (Katherine McNamara). Una ragazza come tante, ma solo all’apparenza. La sera del suo compleanno, Clary è testimone di un omicidio che, in realtà, solo lei può vedere. Tornando a casa, la ragazza viene attaccata da una strana creatura e si salva solo grazie all’intervento di Jace, che è uno Shadowhunters vale a dire una creatura a metà tra un angelo e un essere umano. Il compito di Jace è salvare gli umani dalle creature soprannaturali. Clary, però, non è un’umana qualsiasi, ma una prescelta per combattere i malvagi.

Serie TV sugli angeli in tre stagioni, molto interessante soprattutto se hai letto la trilogia di Cassandra Clare e sei una sua fan. 

Good Omens

Serie tratta dal romanzo umoristico Buona Apocalisse a tutti! di Neil Gaiman e Terry Pratchett (1990). Good Omens è trasmessa da Amazon Prime ed è una miniserie da 6 episodi con protagonisti Michael Sheen e David Tennant, nei panni dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley.

I due si ritrovano sulla Terra come improbabili alleati per evitare l’arrivo dell’Anticristo e dell’Apocalisse. L’angelo e il demone sono così soddisfatti della loro vita sul nostro pianeta che, ormai, non sono più disposti a rinunciarci. Divertente, ironica e originale. Questa serie con gli angeli è consigliata a chi vuole divertirsi e riflettere allo stesso tempo.

Supernatural

È tra le serie TV soprannaturali di maggior successo. Ben 14 stagioni all’attivo per Supernatural, la cui prima puntata è andata in onda nel 2005. A gennaio 2019, è stata confermata anche la 15esima stagione. 

La serie racconta la storia dei due fratelli Sam e Dan (Jared Padalecki e Jensen Ackles). I due perdono la madre, uccisa da un demone, e cominciano a dare la caccia alle creature soprannaturali grazie agli insegnamenti del padre. Iniziano così le loro avventure, popolate spesso da angeli e diavoli. Vera e propria serie cult assolutamente da vedere se sei un fan del genere. Nel cast anche Jeffrey Dean Morgan, che conoscerai sicuramente come protagonista di un’altra serie cult come The Walking Dead.

Certo, le stagioni sono tante e dovrai programmare la visione di un bel numero di episodi. È la classica serie da vedere con gli amici che può accompagnarti per un intero anno di studi.

Fallen – Angeli caduti 

Miniserie in tre puntate del 2006 tratta dall’omonimo romanzo di Tom Sniegoski. Serie TV sugli angeli molto coinvolgente che racconta la storia del giovane Aaron. Al compimento dei suoi 18 anni, Aaron scopre di appartenere alla razza degli Nephilim, creature metà uomini e metà angeli.

I Nephilim sono il frutto dell’incontro tra gli angeli Caduti e le donne umane. Dio ha incaricato i Potenti (angeli guerrieri) di sterminare sia gli angeli Caduti che i Nephilim. Aaron, dunque, dovrebbe seguire la stessa sorte delle creature a cui appartiene, ma lui non è un semplice Nephilim. Lui è il Redentore che i Caduti aspettano da secoli. Il protagonista è Paul Wesley, diventato famoso grazie a un’altra serie TV: The Vampire Diaries.

Midnight, Texas

Serie scritta da Charlaine Harris, creatrice della saga di True Blood. Gli angeli non sono i protagonisti assoluti,  ma convivono con tutte le altre creature soprannaturali nella cittadina texana di Midnight.

Il protagonista è Manfred (François Arnaud), un medium che sfrutta le sue doti per vivere. La sua capacità è un’eredità di famiglia e sarà proprio la nonna defunta a tirarlo fuori dai guai. Manfred, infatti, dovrebbe pagare un debito a qualcuno di molto pericoloso. Purtroppo non può farlo e, dietro consiglio della nonna, si rifugia a Midnight, uno strano luogo dove convivono insieme angeli e demoni e dove i fenomeni paranormali fanno parte della normale quotidianità.

Avvincente, piena di colpi di scena e di sorprese, Midnight, Texas è la classica serie che cattura subito l’attenzione. La prima stagione ha debuttato negli Stati Uniti nel 2017 con 10 episodi. In Italia, invece è stata trasmessa da Fox nel 2018. La seconda stagione da 9 episodi è andata in onda in Italia nel 2019.

Ora non ti resta che scegliere la serie TV sugli angeli che stuzzica di più la tua curiosità. Buona visione!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link