Le 3 migliori app per creare inviti

Stai organizzando la festa di laurea e hai deciso di realizzare degli inviti? Puoi usare delle app per creare inviti che ti consentono sia di risparmiare che di personalizzare gli inviti per la tua festa. Sarai tu stesso infatti a crearli, scegliendone ogni dettaglio.

Ovviamente, le app per inviti sono molto versatili e si possono usare per compleanni, anniversari, matrimoni, inaugurazioni e qualsiasi evento speciale che preveda una festa con tanti invitati.

Qui sotto trovi la nostra selezione con le migliori app per creare inviti e stupire tutti i tuoi ospiti.

App per inviti: quale usare per fare bella figura

Ti proponiamo un piccolo elenco con tre applicazioni da scaricare e usare subito. Buona lettura e buona creazione:

  • Adobe Spark – applicazione sviluppata da Adobe e disponibile per dispostivi Android e iOS. La versione base è gratuita, ma esiste anche una versione a pagamento con un numero maggiore di strumenti. Il funzionamento è semplice e intuitivo. Ti basta installarla e cliccare sulla sezione Inviti, dove trovi tutti i template già impostati. Puoi anche creare un invito ex novo senza utilizzare il template. Adobe Spark ti permette di introdurre animazioni, testo, immagini e foto. Si tratta comunque di un’applicazione per creare inviti digitali, che poi potrai condividere tramite e-mail o social con tutti i tuoi ospiti.
  • Optimalprint – applicazione con doppia funzione sia di creazione che di stampa degli inviti. L’app è disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android e iOS ed è dotata della funzione per ordinare la stampa degli inviti a prezzi contenuti. Per iniziare scarichi l’applicazione e la installi. Dopodiché selezioni la tipologia di invito (nozze, compleanni, lauree e così via) e ti dedichi alla personalizzazione. Puoi scegliere il formato, il colore, il testo e le eventuali immagini. Una volta completata la fase creativa, procedi all’ordine indicando la quantità, il tipo di cartoncino e la busta. La consegna degli inviti avviene direttamente a domicilio.
  • Canva – app per creare inviti compatibile con i dispositivi Android e iOs. L’applicazione è gratis, anche se alcuni template grafici potrebbero essere a pagamento. Canva consente di realizzare inviti per feste, cerimonie, compleanni, lauree e non solo. Questa applicazione ti mette a disposizione davvero tantissimi template tra cui scegliere e con cui velocizzare il lavoro di creazione. Se ti senti molto creativo, puoi anche dare vita a un invito senza template predefinito. In questo caso devi cliccare sulla dicitura Vuoto. Una volta terminato il lavoro, clicchi sul pulsante della condivisione e mandi subito l’invito ai tuoi ospiti. Puoi anche salvare l’invito come immagine sul tuo dispositivo e poi inviarlo in un secondo momento.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link